Mission PDF Stampa E-mail

La Software 2000 nasce nel 1995 come conseguenza naturale della sempre maggiore esperienza informatica del Suo fondatore e titolare, Bruno Basso, che già dal 1986 trova la forza, di scommettere e di inserirsi, in quello che allora rappresentava, un settore nuovo, dalla forte espansione.

Con innovativa arguzia, e un innata passione per il mondo dell’hardware e del software, scommette e sperimenta le crescenti innovazioni che l’allora mercato informatico offriva, osando in prima persona, e creando programmi personalizzati studiati appositamente a secondo delle varie esigenze, dei primi, e oggi, storici, clienti.
Se oggi, a distanza di più di vent’anni, quando si parla di Software 2000, si parla di una realtà aziendale solida, con contatti a livello nazionale, lo si deve unicamente alle capacità comunicative, organizzative e manageriali del Suo titolare, Bruno Basso, che negli anni ha saputo avvalersi di collaboratori qualificati costruendo una realtà specializzata atta a soddisfare una clientela sempre più esigente. Punto forte della Software 2000 è la consulenza e l’assistenza informatica nell’ambito dei software gestionali. Studi professionali, centri di elaborazioni dati e aziende commerciali certificano giornalmente, la fiducia accordata ad un uomo, che con scelte e programmazioni mirate, ha permesso loro di ottimizzare tempi e risorse nei diversi settori d’impiego, alleggerendo budget sempre più gravosi, risparmiando tempo utile da impiegare diversamente.

Bruno Basso, nel suo disegno globale, atto a creare una realtà aziendale a trecentosessanta gradi, è riuscito a consolidare negli anni anche un reparto tecnico, formato da personale specializzato che all’interno dei suoi laboratori, è in grado di intervenire prontamente e con competenza mirata, sulle svariate e complesse problematiche che l’hardware rappresenta, e di affrontare i delicati quesiti che i software applicativi riservano. Negli ultimi decenni la Software 2000 è divenuta un punto di riferimento nazionale e fiore all’occhiello all’interno delle piccole e medie imprese legate alla Esa Software Spa, società del Gruppo Il Sole 24 Ore, e leader indiscusso nella promulgazione e nella creazione di software gestionali di contabilità; conseguendo inoltre, la certificazione Small Business Partner Microsoft.

Il Suo successo e la Sua forza commerciale, legata alla rete di vendita al dettaglio, Le hanno permesso di aggiudicarsi la partnership con la Hwelett Packard Invent e di acquisire la gestione dell’agenzia tecnica Olidata sul territorio regionale. In ultimo, ma non per importanza, corsi di aggiornamento, e certificazioni, hanno permesso alla Software 2000 di inserirsi nel circuito della Symbolic per quanto riguarda la vendita e l’installazione di sistemi anti virus della F-Secure. Un successo personale, va tributato al Signor Basso, che nel 2006, conseguendo la certificazione in lingua inglese dalla Microsoft Certified Professional sulla Suite di Sistemi Operativi Windows 2003 Server System, ha proiettato la Software 2000 nella dimensione di importanti gare d’appalto, nella gestione dei sistemi informativi presso gli enti pubblici, e nelle società estere, che necessitano di applicazioni contabili bilingue. La Software 2000 è una realtà in continuo movimento, proiettata alla risoluzione di tutte quelle problematiche ed eccezioni, che regolarmente si collocano al di fuori delle casistiche tradizionali.

L’esperienza pluri decennale che un’azienda come la Software 2000 è in grado di garantire a tutta la Sua clientela, è sinonimo di passione, e di alta professionalità. A partire dal Suo titolare, sino ad arrivare allo staff tecnico, la Software 2000 gode giornalmente di sinergie vincenti, avvalorate dal libero coordinamemto tra i vari reparti presenti all’interno dell’azienda per delle risposte chiare, esaustive ed immediate.

In una sola definizione, la garanzia migliore legata alla Software 2000, è, e rimarrà sempre, la serietà che la contraddistingue, la correttezza commerciale, la preparazione tecnica del proprio organico, e l’indiscussa capacità dimostrata del Suo titolare, nello sdoganare una realtà prettamente provinciale in una società competitiva, in grado di proporsi senza timori, sull’intero territorio nazionale.